Cartongesso
Categorie
Cartongesso e lastre per esterno
Soluzioni costruttive in cartongesso
Investire in ricerca ed innovazione è per Siniat la chiave per fornire al mercato soluzioni performanti e sostenibili. La lastra in cartongesso è il punto di partenza, l'elemento chiave per ottenere sistemi che offrano prestazioni elevate in grado di soddisfare le diverse esigenze progettuali:
Siniat è l’unico produttore di cartongesso ad aver ottenuto la certificazione per pareti e controsoffitti antisismici dall’università Federico II di Napoli.
Scopri come il sistema a secco si sposa fedelmente con il legno per ottenere le migliori performance.
L’unico sistema a secco da esterno è l’innovazione di cui Siniat è fiera!
Il sistema PregyIndustry è il sistema che Siniat offre per realizzare pareti a grande altezza. Edifici industriali, magazzini di stoccaggio, centri commerciali e, in generale, tutte le pareti da 5 a 11 m d’altezza sono la destinazione d’uso del sistema.
Pareti, contropareti, controsoffitti, tamponature esterne: tutto quello che serve per costruire una casa nel massimo comfort e con le massime performance.
Knauf, leader nell'innovazione, nel corso dei decenni ha rivoluzionato il settore dell'edilizia a secco partendo da semplici lastre in gesso. Le soluzioni Knauf sono oggi sinonimo di versatilità ed efficienza, con prestazioni che con la tradizionale edilizia in muratura non si possono raggiungere, se non a costi nettamente superiori.
Per potersi presentare come fornitore unico di sistemi di qualità, Knauf offre ora molti altri prodotti di qualità che completano in modo ottimale l'assortimento originario. Chi punta a costruire all'insegna della qualità e modernità, sceglie quindi sistemi Knauf.
IDROPAN è una lastra in cemento Portland alleggerita con inerti minerali, fibrorinforzato mediante rete in fibra di vetro su ambo i lati. Aspetto esteriore liscio di colore grigio, è esente da: AMIANTO - POLISTIROLO - POLISTIRENE - LEGNO - CARTA - GESSO.
RISPARMIO ENERGETICO: Le sempre più stringenti e recenti normative sull’isolamento termico e acustico degli edifici rendono di fondamentale importanza per i progettisti e le imprese una progettazione
integrata che tenga conto di tutti i requisiti fondamentali che un edificio debba soddisfare.
I componenti edilizi progettati e realizzati con il sistema a secco delle lastre IDROPAN consentono di realizzare partizioni ad altissimo isolamento termico e acustico;
I componenti edilizi progettati e realizzati con il sistema a secco delle lastre IDROPAN consentono di realizzare partizioni ad altissimo isolamento termico e acustico;
MODULARITÀ: La modularità del sistema costruttivo IDROPAN permette di realizzare velocemente pareti esterne ed interne, leggere e robuste, consentendo tempi di costruzione più rapidi. Le partizioni realizzate con IDROPAN risultano inoltre molto più sottili rispetto a quelle tradizionali, consentono pertanto di usufruire di maggiore spazio e di maggiore qualità all’interno degli edifici, con conseguente maggiore valore degli immobili stessi e maggiore flessibilità progettuale.
ISPEZIONABILITÀ: L’ispezionabilità delle partizioni realizzate con le lastre IDROPAN consente facilità e velocità di installazione degli impianti di qualsiasi genere come quello idrico, elettrico, domotica, riscaldamento, condizionamento, ecc.
L’ispezionabilità delle partizioni consente in qualsiasi momento, nella costruzione come nella ristrutturazione, di creare o ammodernare gli impianti senza la necessità di realizzare tracce, demolizioni, ripristini che causano lunghi tempi di lavorazione con costi e disagi elevati.
FLESSIBILITÀ E DURABILITÀ: La flessibilità e la leggerezza delle lastre IDROPAN consente libertà di idee, di forma e di movimento degli elementi costruttivi ed offre maggiore possibilità nel creare spazi a perfetta misura d’uomo sia all’interno che all’esterno degli edifici, dando massimo spazio alla creatività dei progettisti.
I sistemi IDROPAN sono estremamente robusti e durevoli, sono inoltre resistenti agli agenti atmosferici e a molteplici agenti chimici.
SOSTENIBILITÀ: Gli edifici realizzati con il sistema IDROPAN consentono di essere effettivamente sostenibili in tutte le fasi di vita dell’edificio: nella progettazione, il sistema a secco con IDROPAN garantisce maggiori prestazioni di isolamento termico e acustico, maggiore leggerezza dei componenti e minore spessore degli stessi che si traduce in maggior spazio interno e in maggior valore degli immobili.
LEGGEREZZA: L’utilizzo del sistema a secco IDROPAN consente di ridurre il peso delle partizioni di circa il 70% senza rinunciare alle prestazioni di isolamento termico, acustico, protezione antincendio, robustezza e durabilità dei manufatti.
Pertanto, nelle ristrutturazioni è spesso possibile realizzare sopraelevazioni, ampliamenti, riqualificazioni di facciata, cornicioni, parapetti, massetti a secco e partizioni senza che siano necessari interventi di consolidamento strutturale.
CONDIZIONI AMBIENTALI: Il materiale andrà stoccato in prossimità del cantiere in modo tale che le lastre IDROPAN si adattino alla temperatura e all’umidità presente nell’ambiente.
Durante la realizzazione della stuccatura e rasatura delle lastre IDROPAN e per le 24 ore successive, la temperatura dell’ambiente non dovrà essere inferiore ai 5°C e non superiore ai 40°C.