Isolamento
Categorie
Isolamento termoacustico
Il Gruppo è tra i leader mondiali nell’industria dell’isolamento. Infatti, oltre alla gamma di pannelli in lana di roccia per la coibentazione termo-acustica, ROCKWOOL propone controsoffitti acustici e rivestimenti di facciata che permettono di realizzare edifici sicuri in caso di incendio, efficienti dal punto di vista energetico e caratterizzati da un comfort acustico ottimale.
ROCKWOOL offre anche soluzioni “green” per la coltivazione fuori terra, fibre speciali per l’utilizzo industriale, isolamento per l’industria di processo e per la coibentazione del settore navale, così come sistemi anti-vibrazione e anti-rumore per le moderne infrastrutture. Inoltre, i servizi di consulenza in fase preliminare e di realizzazione rappresentano un plus unico nel mercato dell'isolamento e rendono ROCKWOOL il partner ideale nell'iter progettuale e costruttivo.
Vantaggi ambientali
Gli isolanti ROCKWOOL sono eco-compatibili. Sono infatti tra i pochi prodotti industriali ad avere un impatto positivo sull’ambiente poiché permettono di risparmiare fino a 100 volte l’energia utilizzata per la loro produzione. Consentono di preservare le scarse risorse energetiche, riducono l’inquinamento atmosferico e le emissioni di CO2 aiutando a contenere i problemi ambientali come l’effetto serra, lo smog e le piogge acide.
Garanzia di sicurezza
La natura prettamente inorganica della lana di roccia ROCKWOOL la rende un materiale incombustibile in grado di sopportare temperature superiori anche a 1000 °C. Grazie a questa caratteristica non contribuisce allo sviluppo e alla propagazione dell’incendio e non emette gas tossici.
Comfort elevato e clima interno eccellente
Gli isolanti ROCKWOOL assicurano un clima interno piacevole proteggendo l’edificio dalle rigide temperature invernali e dal caldo torrido. Inoltre, le soluzioni acustiche aiutano a migliorare il comfort interno di scuole, ospedali, uffici e strutture polifunzionali
URSA GLASSWOOL è la linea di prodotti standard in lana di vetro ad altissima qualità per l’isolamento termoacustico in edilizia.
Prodotta nello stabilimento di Novo Mesto in Slovenia, la gamma URSA GLASSWOOL è di origine minerale inorganica, composta da un intreccio di filamenti di vetro lunghi, sottili ed elastici ad elevata resistenza meccanica, legati da una resina ignifuga termoindurente.
Disponibili in forma di feltri e pannelli, con diversi tipi di rivestimento o senza, i prodotti GLASSWOOL proteggono termicamente e acusticamente tetti piani o inclinati, pareti interne o esterne, solai e pavimenti, con una garanzia di sicurezza totale in caso di incendio e di lunga durata nel tempo.
La bassa conducibilità termica, l’ottimo comportamento acustico e la performance termoigrometrica, uniti alla facilità di installazione e ad un processo produttivo a bassissimo impatto ambientale, fanno della lana di vetro URSA GLASSWOOL la soluzione indispensabile in qualsiasi progetto edile in cui sono essenziali un elevato comfort abitativo e un buon risparmio sulle spese energetiche.
Aeropan è un pannello studiato per l’isolamento termico di quelle strutture edilizie che necessitano del maggior grado di coibentazione nel minor spazio possibile.
È composto da un isolante nanotecnologico in Aerogel accoppiato a una membrana traspirante in polipropilene armato con fibra di vetro ed è pensato per la realizzazione di isolamenti termici a basso spessore.
Con uno spessore di 10 mm – e una conducibilità termica pari a 0,015 W/mK – Aeropan permette di ridurre la dispersione energetica recuperando spazio negli edifici civili, commerciali e residenziali.
Le proprietà del pannello – minima conduttività termica, flessibilità e resistenza alla compressione, idrofobicità e facilità di posa – ne fanno un prodotto indispensabile per garantire il massimo isolamento termico sia nelle strutture nuove che da riqualificare.
È il prodotto ideale per applicazioni su pareti perimetrali esterne e pareti interne, intradossi, imbotti delle finestre, solai e per la risoluzione dei ponti termici.
Aeropan si pone quale scelta ottimale per le ristrutturazioni esterne e interne, nonché nel recupero edilizio e negli edifici storici sottoposti a vincoli architettonici che abbiano bisogno del massimo comfort abitativo.